cperetti8@outlook.com
Supporto Professionale per il Benessere Emotivo
Dott.ssa Cristina Peretti
Psicologa Psicoterapeuta
392 958 8034
Largp Luigi Antonelli, 14
00145 Roma
LA PSICOTERAPIA SI OCCUPA ANCHE DI QUESTO
LA CURA DELLE SINDROMI E DEI DISTURBI ASSOCIATI ALLE DIPENDENZE PATOLOGICHE DA SOSTANZE
Nei riguardi di questa realtà, non nata e non estinta, la visione del conoscibile è parte della nostra stessa mente e non di altro, in ragione del fatto che la nostra mente separa da sé il conoscibile, che solo apparentemente esiste.
Naropa Kalachakratantra
Studio: Via Chinotto 1
00182 Roma RM, Italia
email: cperetti8@outlook.com
+39 392 958 8034
Una lettrice ci scrive
Cara dottoressa, ciò che mi porta a scrivere è che da quando sono rientrata dalle vacanze alla fine del mese di agosto mi sento proprio a terra, stanca, priva di forze al mattino quando mi alzo, come un senso di apatia e mancanza di voglia di fare le cose, di andare al lavoro, quello che prima mi piaceva come per esempio uscire a cena con gli amici o altro insomma.. ora proprio non mi interessa più, anzi vedo le cose in modo negativo..
Ho bisogno di sapere cosa mi succede e se mi passerà, mi riprenderò??
Cara lettrice
Se non è subentrato nessun evento particolare (perdita del lavoro, di un affetto, di un’amicizia) potrebbe semplicemente trattarsi di una leggera forma di depressione legata al rientro in città e alla ripresa della routine quotidiana. Se la situazione non migliora entro qualche settimana, le suggerirei un colloquio con una figura competente per mettere a fuoco le eventuali problematiche nascoste dietro questo suo malessere.
Consideri che comunque molte persone avvertono disagio nel riprendere le normali attività dopo una vacanza e in genere il corpo e la mente richiedono un periodo di adattamento al cambio dei ritmi di vita.